Top 7 anime ita speciale Natale

Top 7 anime ita speciale Natale. Se sei un’amante della cultura giapponese, i migliori programmi televisivi da guardare durante le vacanze sono gli anime. Con il Natale alle porte, non è mai troppo presto o troppo tardi per una sessione di binge stagionale! Sia che tu non veda l’ora di passare del tempo con la famiglia e gli amici quest’anno o che tu voglia solo un po’ di tempo di qualità per legare con te stesso; c’è qualcosa di soddisfacente nel riunirsi davanti all’animazione giapponese (o anche nel godersela da soli).

Le gioie che traiamo da questi programmi non sono confinate solo all’interno del Giappone – sono state godute in tutta l’Asia Pacifica fin dalla sua uscita quasi 50 anni fa: La prova può essere vista non solo da quanto popolari sono diventati molti esempi nel corso degli anni.

Anime: qualche informazione

Prima di procedere elencando alcuni dei migliori anime speciale Natale, potrebbe essere utile fornire qualche informazione utile. Il popolo giapponese è stato affascinato dall’animazione fin dal suo inizio. Sono così presi da questa forma d’arte che hanno creato un’intera industria intorno ad essa e addirittura esportano i loro film d’animazione all’estero! Se non sei giapponese, cosa significa esattamente “anime”? È un tipo o uno stile in cui i disegni si muovono sullo schermo secondo le linee della storia mentre i doppiatori eseguono dialoghi scritti in inglese o in altre lingue.

I giapponesi ci sanno fare con le parole. Non sono solo i maestri del karate, ma anche di anime e manga! L’anime è quello che in Giappone si chiama film d’animazione che a volte contiene canzoni lungo la sua trama e che molte persone al di fuori del suo paese natale non si stancano mai di guardare perché sono così creativi rispetto ai cartoni animati americani o ad altri tipi di film d’animazione fatti altrove nel mondo.

Anime speciale Natale

Non sono solo i bambini ad amare questa roba – anche gli adulti possono divertirsi a guardarli se li prendete durante l’ora di cena o prima di andare a letto, quando le cose potrebbero essere meno stressanti in casa vostra, dato che tutti vorranno un po’ di tempo per legare insieme dopo essere stati introversi al lavoro.

Se sei un appassionato di anime non potrai allora di certo perderti alcuni dei migliori anime speciale Natale.

Volete sapere quali sono i migliori episodi di Natale di tutti i tempi? Questo articolo è per chiunque stia cercando! Passeremo in rassegna diversi tipi di anime e le loro classifiche. Quindi, senza ulteriori indugi…vediamo quali sono i migliori 7 anime ita speciale Natale di sempre.

Anime ita speciale Natale: top 7

  • Toradora è un anime fantastico che ha ricevuto un premio per la sua eccellenza nel 2009. Anche il gioco è stato realizzato da Namco Bandai Games, con la stessa grafica e la stessa trama dell’episodio 1-7 per rendere questa fantastica esperienza ancora più emozionante!

Quando pensi al Giappone, cosa ti viene in mente? Per molte persone di questo paese è una cosa che non cambierà mai: il loro amore per gli anime. Toradora è solo un esempio di quanto siano profondamente impegnati con questi cartoni animati, perché anche se ci sono molti film d’amore che si contendono l’attenzione il giorno di Natale o quando qualcuno viene assunto al lavoro, nessun’altra cultura prende la sua passione per questo tipo di storie come facciamo qui!


Un popolare show televisivo chiamato “Toradora” segue due personaggi che si ritrovano a cadere a testa in giù non solo perché lui ha dei sentimenti, ma anche perché vogliono qualcun altro molto più di ogni altra cosa, il che fa emergere alcune profonde emozioni sulla vita stessa.

  • Sailor Moon S. Questo film è l’ideale per le vostre vacanze. Servendo infinite risate oltre ad alcuni momenti seri.

Il franchise Sailor Moon è uno degli anime più popolari in Giappone, al terzo posto dopo Naruto e One Piece. Questo OAV segue la principessa Serena mentre combatte una regina malvagia di nome Kaguya che minaccia di trasformare Tokyo in un non troppo piacevole paese delle meraviglie invernale scatenando una tempesta di neve con l’intenzione di congelare la terra.

Anime ita speciale Natale…la lista dei migliori 7 continua

  • Kanon

Questo anime è così coinvolgente, è come se i personaggi fossero tutti uniti da una sorta di coscienza. L’intera storia si svolge durante l’inverno e racchiude tutto, dallo spirito natalizio ai paesaggi mozzafiato; non si può fare a meno di essere trascinati in questo giro sulle montagne russe!

  • K-on! Episodio Natale

Yui Hirasawa è una giovane ed energica ragazza che inizia il liceo e si unisce ad un club esclusivo di ragazze chiamato “il Club della Musica Leggera”. Nonostante faccia parte di questo gruppo, Yui non sa ancora suonare nessuno strumento musicale. Tuttavia con l’aiuto delle sue amiche vediamo che attraverso il duro lavoro sono in grado non solo di insegnarsi nuove canzoni ma anche di festeggiare il Natale insieme come una grande famiglia felice!

  • Ranma 1/2

Unitevi a tutta la troupe di Ranma 1/2 per festeggiare il Natale! Questa non è una festa di Natale qualsiasi, è uno speciale tutto natalizio che vi porterà sicuramente gioia e risate con il ritorno di volti familiari. In questo episodio speciale, Tendo e i suoi amici sognano di essere invitati ad una grande festa a casa di Claus. In realtà la cena viene organizzata a casa loro con tutti i piatti preferiti di Babbo Natale in testa!

Proseguiamo con altri due eccezionali anime speciale Natale

Anime speciale Natale

  • Tokyo Godfathers

Questa storia segue tre padrini che vivono tutti a Tokyo e lavorano per diverse famiglie. Il primo è un uomo di nome Joji Nishimaya, è stato addestrato per essere un boia ma ora lavora come avvocato di famiglia perché le sue abilità possono tornare utili anche lì a volte! Il secondo è Hideo Muraoka – il tipico politico corrotto con legami in tutta la città, dal racket al traffico di droga ecc.

  • Chocotto Sister

Fin da bambino, Haruma Kawagoe desiderava così tanto avere delle sorelle che quando un anno i suoi genitori gli dissero che non potevano permetterselo per Natale e gli offrirono invece un trenino elettrico con macchina telecomandata, questo non fece altro che stimolare ulteriormente il desiderio. Alla fine, stanco di giocare da solo nella loro città natale che non era abbastanza grande o non permetteva ad entrambi di avere spazio (e francamente considerando quanto sono grandi le ragazze), ha impacchettato tutte le sue cose in due valigie prima di trasferirsi a ovest dove “le dimensioni non contano” – almeno fino a quando qualcuno chiamato shotgun inizia a sparare a tutti gli altri!

Ti potrebbe interessare anche: Film di Natale