Home > Addobbare la casa > Come addobbare casa a Natale
Come addobbare casa a Natale

Come addobbare casa a Natale

Come addobbare casa a Natale

Come addobbare casa a Natale? Addobbare la casa per Natale è un momento di condivisione per tutta la famiglia. Grandi e piccini tirano fuori luci, palline, nastrini e calze per creare l’atmosfera che tanto amano.

osa regali alla tua casa per Natale? È la stessa vecchia domanda che tutti ci facciamo ogni anno, e non importa se la propria casa è stata decorata o no. Un modo di decorare una stanza per raccontare la sua storia su ciò che vogliono che i loro ospiti (o loro stessi) sperimentino quando li visitano in questo periodo dell’anno – sia intenzionale o non intenzionale! I tre modi più popolari in cui le persone coprono le pareti con i fiocchi di neve sono delineati di seguito
1) Line+ flock carta d’arte su un intero muro dall’alto verso il basso mentre si applica il lato adesivo

2) Con delle puntine

3) Con del biadesivo

Come addobbare casa a Natale?

Una varietà di tecniche e disegni può essere usata per creare una bella atmosfera natalizia. Ad alcune persone piace usare un’elegante ghirlanda mentre altre preferiscono oggetti più pratici come il vischio con le luci al suo interno!

È importante non solo che tutto si abbini, ma anche che abbia un bell’aspetto da ogni angolo, quindi prenditi il tempo necessario per pianificare l’aspetto delle cose quest’anno – dopo tutto, a nessuno piace un occhio nero alla porta d’ingresso durante il 25 dicembre…

Come addobbare casa a Natale in America?

A New York vi è il quartiere di Dyker Heights in cui gli abitanti si sfidano a chi ha le decorazioni natalizie più belle e particolari del vicinato.

Dalle luci più belle alle ghirlande, la gente qui fa del suo meglio per superare l’altro con quanto creativo e particolare possa essere quando arriva il momento dei regali sotto l’albero il 25 dicembre
Gli abitanti si sfidano ogni anno su quali sono davvero all’altezza, perché in questi giorni tutto ha una componente online che ti permette di vedere esattamente cosa sta succedendo senza uscire di casa!

Come addobbare casa a Natale? La competizione è altissima e per creare queste scenografie spettacolari vengono spesi migliaia di dollari. Sicuramente se vi trovate in quelle zone durante le Christmas Holidays dovete assolutamente assistere all’accensione delle luci, ma intanto curiosate sul web.

Addobbi natalizi

Come addobbare casa a Natale?

Come consuetudine il 7 dicembre è il giorno in cui tirare fuori tutte le decorazioni , radunare la famiglie e trasformare la propria casa.

È finalmente dicembre! Le serate stanno diventando più fredde, c’è un’eccitazione nell’aria mentre le famiglie si preparano per la loro annuale celebrazione del Natale. Decorare la vostra casa può essere un processo bello e divertente che non volete perdervi neanche questa volta, quindi abbiamo messo insieme alcune grandi idee proprio come questa:
-Un albero bianco carico di luci aiuta a portare luce nelle stanze buie e a distribuire calore in tutta la casa…

Vi sono degli elementi che non possono mancare all’appello perché simboli indiscussi del Natale. Vediamo quali sono i simboli perfetti per capire come addobbare casa a Natale? Questi sono:

  1. Ghirlanda
  2. Albero di Natale
  3. Luci
  4. Presepe

La Ghirlanda

Come addobbare casa a Natale?

La ghirlanda da appendere alle porte e alle finestre dà un tocco chic all’ambiente. Molto belle e facili da realizzare anche in casa intrecciando tra loro rametti, bacche, pigne e nastrini.

Clicca per l’acquisto

Sono anche un’ottima idea regalo da portare quando si viene invitati durante le festività natalizie.

L’albero di Natale

Dal classico abete a quelli in materiale sintetico di vario colore che stanno spopolando negli ultimi anni, l‘albero di natale resta un must da avere. Da decorare con tante lucine e decorazioni realizzate in casa, il suo allestimento coinvolge grandi e piccini. Inoltre la fotografia da pubblicare sui social davanti il proprio albero di Natale non può mancare.

Clicca per l’acquisto

Le luci

Clicca per l’acquisto

Luci, lucine e candele devono dominare l’intero ambiente domestico. Possono essere affisse al prospetto dell’abitazione o sulle cornici delle finestre. Se stese sulla tavola rendono la mise en place elegante e, ovviamente, non possono mancare sull’albero di Natale.

Il presepe

Clicca per l’acquisto

Per i cattolici il giorno di Natale viene celebrata la nascita di Gesù e in tantissimi ricreano la scena con il presepe. Protagonisti della Natività sono Maria, Giuseppe, Gesù bambino, il bue e l’asinello che stanno dentro una capanna. Vi sono veri cultori del presepio che ne realizzano di spettacolari arricchendoli di personaggi.

Come addobbare casa a Natale: ulteriori decorazioni

Come addobbare casa a Natale

Per concludere la lista degli addobbi non possiamo dimenticare:

  • le calze, con ricamato sopra il nome di ogni componente della famiglia, da appendere preferibilmente sopra al camino, in cui Babbo Natale lascia i regali.
Clicca per l’acquisto
  • Il vischio da appendere al soffitto. Regola vuole che ogni volta in cui una coppia vi passa sotto deve scambiarsi un bacio.
Clicca per l’acquisto
  • Il pupazzo di neve davanti casa rigorosamente costruito con tutta la famiglia.
Clicca per l’acquisto
  • La stella di natale, ovvero la pianta caratteristica di questo periodo.
Clicca per l’acquisto
  • Il calendario dell’avvento per contare in modo divertente quanti giorni mancano al Natale.
Clicca per l’acquisto

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.