Frasi per chi odia il Natale: il Grinch

grinch

Il Grinch è il celebre personaggio immaginario che odia il Natale. Il suo obiettivo è rubare le festività natalizie alla cittadina di Chinonso.

Nasce nel 1957 dalla penna di Theodor Seuss Geisel, uno scrittore e fumettista statunitense conosciuto sotto lo pseudonimo di Dr. Seuss.

Nel 2000 esce il film “Il Grinch” diretto da Ron Howard con un cast d’eccezione che vanta Jim Carrey nel ruolo da protagonista.

La trama

Il Grinch è una creatura a forma di pera panciuta, con gli occhi rossi, la faccia da gatto e il pelo verde. Estremamente cinica è la sua visione della vita tanto da trascorrere gli ultimi cinquantatré anni isolato in una caverna sul Monte Crumpit.

grinch

La montagna domina la città Chinonso, i cui abitanti sono allegri e felici soprattutto in vista dell’arrivo del Natale. Il Grinch odia tutto ciò che caratterizza il periodo natalizio – i canti, l’atmosfera di festa, l’entusiasmo delle vacanze – così decide di eliminarlo definitivamente.

Così, durante la Vigilia di Natale, si traveste da Babbo Natale e insieme al suo cane Max fa irruzione nelle case dei Chi per rubare le decorazioni e i regali. La missione fallisce nonostante il furto perché, il Grinch, capisce che gli abitanti non hanno bisogno di oggetti per festeggiare il Natale, ma sono felici di potere condividere tra loro questo momento.

Il Grinch si rende conto del profondo significato che ha questa festività, restituisce le decorazioni e i regali ai Chi e, come per magia, il suo cuore cresce.

Il Grinch personaggi e cast

grinch

Jim Carrey interpreta proprio il ruolo del cattivo ladro del Natale.

Cindy Chi Lou è la bambina che riesce a far cambiare al protagonista l’idea che aveva sul Natale diventando, alla fine, sua grande amica. Nel film è interpretata da Taylor Momsen.

Marta May Whovier è un ex compagna di scuola del Grinch segretamente innamorata di lui tanto che dopo varie peripezie i due si fidanzeranno. L’attrice che vestei suoi panni è Christine Baranski.

Augustus Sindachì, interpretato da Jeffrey Tambor, è il sindaco della città di Chinonso che si oppone alle azioni del “cattivo”. Si scopre poi che da piccolo aveva deriso il Grinch per la sua diversità.

Leggi anche “Natale con i tuoi” e altri proverbi (clicca qui)

Ti potrebbe interessare Come togliere il malocchio: la iettatura (clicca qui)