Fuoriporta natalizio fai da te: qualche idea

Fuoriporta natalizio fai da te. Quando pensiamo alle decorazioni natalizie non dobbiamo lasciare nulla al caso. L’allestimento di ogni angolo della casa è molto importante, anche l’ingresso e quindi la porta. Decorare la porta è altrettanto importante poiché conferisce un’atmosfera accogliente alla casa. Quando i vostri ospiti arriveranno da voi potranno essere accolti da una porta ben decorata! Ma per che tipo di decorazione optare? L’idea migliore sarebbe quella di creare un fuoriporta natalizio fai da te!

Vediamo allora qualche idea interessante per la realizzazione di un fuoriporta natalizio fai da te!

Fuoriporta natalizio fai da te: perchè è un’ottima idea?

Le decorazioni natalizie fuori dalla porta sono un simbolo di benvenuto e di augurio non solo per i nostri ospiti ma anche per tutti quelli che passeranno davanti. I costi per realizzarle sono stati davvero bassi grazie a prodotti scoperti di recente come i chiodini adesivi che non rovinano il legno, quindi tutti possono permettersi questo bel segno festivo all’ingresso!

La corona di pino è una delle più classiche decorazioni da esterno. È stata in giro per secoli e ci sono un numero infinito di varianti a questa popolare tradizione festiva! Infatti nella maggior parte dei casi è visibile fuori le porte di casa di molti la classica ghirlanda. Ma in realtà è possibile pensare ad altrettante idee di fuoriporta natalizio fai da te.

Fuoriporta natalizio fai da te: idee

  • Fuoriporta natalizio fai da te con palline: Con una base per ghirlanda di polistirolo, si può facilmente ed economicamente fare le proprie decorazioni con palline dell’albero di Natale per la porta d’ingresso. Se i colori solidi sono quello che stai andando con poi variare le dimensioni delle palle di conseguenza – questo darà movimento che è sia interessante cercando così come accogliente!
  • Corona di tappi di sughero: La corona di tappi di sughero è una decorazione popolare per la porta. È facile da fare e funziona bene su porte d’ingresso di colore più chiaro, o in tonalità più scure come il wengé o la quercia scura. Hai solo bisogno di un po’ di cartone tagliato a forma di fisarmonica con fessure per i pezzi di sughero; questi possono poi essere incollati sulla tua superficie di legno alternati a bacche a punta piatta (o altri piccoli rametti) posti a intervalli lungo un lato come accenti quando sono completamente asciutti – non è necessaria la colla!

Fuoriporta creativi…

  • Fuoriporta a forma di cuore: Puoi fare la tua decorazione personalizzata per la porta di Natale con una ghirlanda di pino, o potresti usare un elegante cuore di filo metallico. Suggeriamo di usare lana cardata che è un ottimo progetto fai da te e lana merino se infeltrita!
  • Agrifoglio: Pensa fuori dagli schemi per la tua prossima festa! Perché non portare alcune piante portafortuna che sono tradizionalmente usate per portare fortuna e prosperità? Il pungitopo o l’agrifoglio, entrambi hanno dimostrato più volte di essere efficaci nel portare benedizioni.
  • Fuoriporta natalizio fai da te con elementi naturali: Avete mai sentito parlare della tecnica Biedermeier? È un modo creativo e insolito di decorare con materiali naturali. Questa tradizione di lingua tedesca è nata nel 18° secolo, quando gli artigiani iniziarono a usare ciò che la natura aveva da offrire: pigne dagli alberi dopo che erano cadute; bacche seccate sui cespugli o appese ai rami; bucce d’arancia avanzate dal consumo di quei dolci agrumi che tutti conosciamo così bene!
  • Bacche e rami: Raccogliete alcuni ramoscelli, lunghi ma flessibili e curvati a forma di cerchio per creare uno schermo cinematografico all’aperto ecologico!Con questo progetto fatto con successo non avrete bisogno di bacche colorate come ilex o agrifoglio poiché ha già coloranti naturali da piante.

Non possiamo di certo dimenticare però la regina delle decorazioni fuoriporta: la corona di pino!

La corona di pino è un sempreverde che non passerà mai di moda. E ‘un classico durante le vacanze e può essere fatto con piante reali o artificiali, a seconda delle vostre preferenze! Puoi anche decorarla in molti modi diversi, ad esempio usando palline mignon per attaccare piccoli rami lungo la sua lunghezza; aggiungendo piccole bacche di agrifoglio rosso sui rametti per contrastare il bianco degli alberi coperti di neve…

Ti potrebbe interessare anche: Come decorare l’ingresso di casa per Natale