Home > Idee regalo > Quali piante natalizie regalare? Alcuni consigli
quali piante natalizie regalare

Quali piante natalizie regalare? Alcuni consigli

Con l’arrivo del Natale inizia a crescere un gran fermento per i preparativi tipici delle festività e per tutto ciò che ne concerne. Una delle questioni che sicuramente merita maggior importanza riguarda i regali di Natale. Spesso si è alla ricerca del regalo perfetto per amici e parenti ma poi alla fine ci si ritrova sempre ad acquistare i medesimi doni. Nel caso in cui vogliate fare un regalo gradito ai vostri cari potreste optare per un’idea sempre apprezzata: una bella e significativa pianta. A chi non piace ricevere piante e fiori? Tutti apprezzano questo tipo di dono, soprattutto se accompagnato da un forte significato. Per questo motivo siamo qui per consigliarvi quali piante natalizie regalare.

Stella di Natale, agrifoglio o semplicemente un mazzo di rose rosse? Ogni pianta o fiore ha una propria storia e un proprio significato. Per questo motivo, qualora si fosse indecisi sul tipo di pianta natalizia da porgere in dono questo è il posto giusto per voi!

Quali piante natalizie regalare?

Pensare ad un simile dono per degli amici o dei parenti è un’idea sempre gradita. Nel caso in cui però non siate dei veri esperti di piante potreste riscontrare qualche difficoltà durante il processo di scelta. Vediamo allora quali piante natalizie regalare. Quali sono le proposte più interessanti?

Stella di Natale, azalea, rose rosse e amaryllis. Queste sono senza dubbio le piante più adatte per un dono natalizio.

Stella di Natale

quali piante natalizie regalare

La stella di Natale è sicuramente una delle prime piante che ci viene in mente quando pensiamo al periodo festivo in questione. Stiamo parlando di una pianta da appartamento caratterizzata da un fogliame di color rosso e verde. Tale opzione presenta dei grossi fiori, talvolta anche bianchi e si presenta come una delle migliori idee regalo possibili. Generalmente questa pianta viene regalata nella sua interezza con il desiderio di augurare buona fortuna a chi la riceve. Difatti, il significato posseduto da questa pianta è proprio quello di buona sorte e buon auspicio.

Quali piante natalizie regalare: rose rosse

quali piante natalizie regalare

Non volete optare per l’acquisto di una pianta tipicamente natalizia ma volete puntare più sull’estetica e la raffinatezza?

Bene allora il consiglio migliore è quello di regalare un mazzo di rose rosse. Questi fiori difatti non sono pensati esclusivamente per occasioni d’amore, ma possono anche rappresentare un tipo di dono sempre gradito per via del loro colore acceso e intenso perfettamente natalizio.

Azalee

quali piante natalizie regalare

Le azalee sono piante dai fiori rossi e bianchi perfette per illuminare le stanze di una qualsiasi casa. Queste infatti si addicono alla perfezione ad un ambiente chiuso e non richiedono particolari cure. Tanto è vero che i loro fiori durano fino a 4 settimane senza appassire. Inoltre, donare le azalee comunicherà anche un bel significato quale cura di sé e degli altri e femminilità.

Amaryllis

quali piante natalizie regalare

Questa è una tipica pianta natalizia caratterizzata dalla fioritura di boccioli tipicamente dai colori natalizi più tradizionali. I suoi fiori sono grandi e a forma di tromba.

A dispetto di quanto pensino in molti, nonostante questa sia una pianta generalmente associata al periodo invernale, fiorisce in zone tropicali. In ogni caso sarà possibile scegliere di donare tale pianta sia nella sua totalità sia inserendo qualche suo fiore all’interno di un bouquet colmo di altrettante tipologie floreali.

Veronica Balzano Ciao sono Veronica, Nata a Napoli nel 1995. Sin dall'infanzia ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che si può creare e realizzare dal nulla.Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.L'amore per la scrittura mi ha portata a ricercare opportunità di lavoro come copywriter. Con il passare del tempo sono riuscita a definire i contorni della mia figura professionale impegnandomi in professioni che mi consentissero di sviluppare altrettante competenze per tutto ciò che concerne il discorso Seo.Passione e determinazione sono i mantra della mia vita. Tengo a fornire ogni volta la miglior versione di me stessa così che chi legge il mio lavoro possa ritenersi soddisfatto!