Home > Addobbare la casa > Tendenze Natale 2020 2021
tendenze natale 2020 2021

Tendenze Natale 2020 2021

Tendenze Natale 2020 2021.

Quali sono le tendenze, i colori e le decorazioni per questo Natale?
La risposta a questa domanda non è chiara. Tuttavia si può supporre che ci saranno ancora alcune cose di base come il Natale bianco con fiocchi rossi sui regali o sugli alberi, ma ci saranno anche tante novità. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Non appena appare il primo segno dell’inverno, cominciamo a pensare al Natale. Non siamo sicuri del perché il tempo vola via così velocemente ogni anno senza alcun avvertimento o indicazione da parte della natura prima che le nostre vite siano gettate nel caos ancora una volta con un calo di temperatura inarrestabile. Eppure eccoci qui a parlare nuovamente del Natale.

L’odore dei pini appena tagliati riempie la casa mentre la attraversi, riportando alla mente ricordi d’infanzia. Le onde sonore di una vecchia tv ti fanno una serenata alle orecchie con melodie familiari che arrivano solo una volta all’anno per ricordarci perché questo periodo significa molto di più di qualsiasi altro momento tra i giorni di lavoro e l’età adulta – i membri della famiglia si riuniscono mentre i loro cari ricevono regali che hanno aspettato per mesi o addirittura anni!

In questo magico clima siamo pronti per scoprire tutte le ultime tendenze Natale 2020 2021 in termini di decorazioni e addobbi.

Tendenze Natale 2020 2021: addobbi e decorazioni

Quali sono le tendenze Natale 2020 2021 circa addobbi e decorazioni? Scopriamolo insieme.

Le feste sono tutte incentrate sul dare, quindi è importante essere attenti all’ambiente in questo periodo dell’anno. Per esempio, come potreste godervi la vostra cena se il tavolo fosse fatto di plastica? Hai bisogno di qualcosa che possa durare per sempre e che non si rompa dopo un solo utilizzo!

Prova invece queste decorazioni riciclate – non sono solo per l’aspetto; ogni pezzo è stato realizzato a mano da artisti utilizzando materiali sostenibili come il cartone o il feltro con il legno come accenti, ricordandoci che ciò che conta di più nel periodo natalizio non sono le cose materiali, ma piuttosto i ricordi di famiglia che vale la pena tramandare per generazioni.

tendenze natale 2020 2021

Proseguendo, con la tendenza delle decorazioni commestibili, come il cioccolato e gli oggetti ripieni di frutta per il vostro albero di Natale (o qualsiasi altra festa), queste delizie gustose saranno una grande aggiunta alla casa di chiunque.

L’idea di fondo è che ci si può divertire con quello che è tipicamente visto come cibo noioso, aggiungendo qualcosa di speciale in modo che non siano solo mangiati la mattina di Natale, ma anche utilizzati per tutti i dodici giorni che portano fino a Capodanno!

La bellezza naturale che si trova in natura viene usata per fare palle di Natale, centrotavola e ghirlande. Affinché gli alberi delle nostre foreste siano decorati in modo appropriato questa volta, vi consiglio di uscire in questi boschi armati di un cestino, in modo che al vostro ritorno ci sia almeno qualcosa che valga la pena documentare!

Lo spirito natalizio si sentirà in tutta la casa. Ogni angolo deve ricordare che il tempo gioioso sta arrivando, e ogni centimetro infonderà questo senso nel cuore con una sensazione che non si può non amare!

Ecco alcune idee di tendenze Natale 2021

Decorazioni per la tavola

Tendenze Natale 2020 2021 Decorazioni per la tavola.

Un tavolo è un grande spazio di raccolta per la famiglia e gli amici. Fallo sentire come a casa aggiungendo alcune di queste decorazioni semplici ma eleganti:


1) Luci di stringa su una lunga stringa o diverse più corte in modo che penzolino sopra la tua testiera, pavimento bianco coperto di petali di rose rosse che portano fino a loro;

2) Usa candele individuali posizionate strategicamente intorno alla stanza – questo darà una sensazione di intimità come se stessi cenando da solo invece che in compagnia!

Ghirlande

Non possono di certo mancare le ghirlande tra le tendenze Natale 2020 2021. Si può decidere di realizzarle a mano oppure acquistare dei modelli di ghirlanda disponibili online:

Proposta d’acquisto:

  • Ghirlanda Natalizia 2 in 1 – Lego 40426
image 188
clicca per l’acquisto

Colori del Natale: tendenze Natale 2020 2021

Colori classici che richiamano la tipica atmosfera natalizia ben si accostano ad altrettante nuove tonalità. Saper scegliere i giusti colori in questo periodo dell’anno è molto importante poiché, attraverso questi accostamenti di colore è possibile restituire un aspetto unico ed inconfondibile ad ogni decorazione. Ma quali sono i migliori accostamenti di colore di questo anno?

  • Verde, oro e rosso: un classico che non passa mai di moda
  • Rosso e Argento
  • Rosso e Oro
  • Rosa, verde e argento
  • Celeste e oro/ Celeste e Rosso
  • Viola e argento

Consigli d’acquisto addobbi tendenze Natale 2020 2021

Ecco ora la nostra raccolta di proposte d’acquisto per addobbare casa durante questo periodo magico:

  • Cuscini Natalizi Copricuscino per Divano Natalizie Decorativi di Natale Cuscino Sedie Natalizio Federe Natalizi 45×45 Imbottitura Addobbi Casa Telo Salotto Tartan Fiocchi di Neve Lino
image 190
clicca per l’acquisto

Cuscino realizzato con il miglior lino di cotone, con uno strato extra innerspring per il comfort. 45cm x 45 cm per confezione NO INSERTO CUSCINO INCLUSO!

  • 64 Pezzi Ornamenti in Legno per Natale, Decorazioni per Albero Natalizio, Addobbi di 4cm a Forma di Babbo Natale, Fiocco di Neve, Campana, Alci, Stella
image 191
clicca per l’acquisto
  • 2 Pezzi Soldato Schiaccianoci Natalizio in Legno, 30cm| Materiale di Pino e Legno Premium, Resistenti e Colori Festivi| Addobbi Natale, Decorazioni Natalizie Tradizionali Classiche.
image 192
clicca per l’acquisto
  • Mediawave Store – Ruota Panoramica Carillon di Natale Giostra Natalizia con Luci Suoni e Movimento, Carillon Altezza 30cm, Decorazioni, Addobbi, Oggettistica di Natale 243018
image 193
clicca per l’acquisto

Questo carillon a forma di ruota panoramica aggiungerà un tocco di magia alla tua casa, illuminerà qualsiasi stanza e sarà l’aggiunta perfetta a tutte quelle decorazioni natalizie. Aziona questo oggetto con un solo pulsante – puoi scegliere se ascoltare solo le luci o anche il movimento!

Ti potrebbe interessare anche: Pupazzi di neve: decorazioni divertenti

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.