Vuoi divertirti con delle idee originali per entrare nell’atmosfera natalizia? Ecco come incartare i regali di Natale in modo che i vostri pacchetti non siano anonimi ma simpatici e originali.
Incartare i regali di Natale può essere considerata un’arte. Infatti non è da tutti saper realizzare un bel pacchetto regalo. Vediamo ora come incartare i regali di Natale
Quindi se sapete già cosa regalare a Natale, ecco alcune idee per dei bellissimi pacchi dono di Natale.
Potreste utilizzare al posto della classica carta degli scampoli di stoffa. Inoltre questa soluzione è anche assolutamente ecologica.
In ogni caso, potete usare le stesse decorazioni di Natale che avete impiegato per addobbare casa per confezionare il vostro pacchetto e aggiungere.
Oltre al solito nastro, si possono aggiungere campanelli o dei fiocchetti rossi. Invece, per i regali di Natale fai da te, del resto, pensare ad un pacchetto che sia artigianale va da sé.
Un’altra alternativa è focalizzare l’attenzione sul nastro, avvolgendo il pacco stesso nel nastro, magari fermandolo con qualche decorazione.
Se state regalando un gioiello, potreste pensare di incollare sulla scatolina degli strass brillanti!
Se non vi va di scrivere i bigliettini di Natale, potete decorate il pacco con un’iniziale intagliata nel cartoncino o nel compensato.
Un’altra idea per confezionare i doni è utilizzare delle scatole colorate o, dei barattoli trasparenti.
Lo spazio per incartare con creatività
Organizzate uno spazio tutto vostro per incartare. Radunate tutti gli avanzi di carta da regalo, dei rotoli di carta crespa, carta velina e selezionate un po’ di nastri di ogni tessuto e colore.
Aggiungere al vostro arsenale forbici e scotch, nastri adesivi colorati, colla, bottoni, spago, bigliettini di varie dimensioni, una scatola di colori a tempera, una spugnetta, perline e glitter. Ma anche carta da giornale, legnetti, fiori secchi e vecchi nastri.
In questo modo avrete tutto a portata di mano.
Come incartare i regali di Natale coinvolgendo i bambini
Basta dare loro fogli bianchi o carta da pacco, un po’ di colori a cera, pastelli, tempere e un tema. I vostri piccoli creeranno sicuramente dei disegni originali che saranno un orgoglio per loro dato che li potrete utilizzare per decorare.
Realizzare la carta
Usate una patata come stampino per la vernice. Scrivete su un foglio di carta da pacco, con bella calligrafia, magari con la stilografica, una poesia, una canzone, la frase di un film o di un libro.
Usate bottoni, perline, fiori secchi, rametti, disegni intagliati sulla carta.
Decorate pensando a chi riceve
Usate la carta di uno spartito per l’ appassionato di musica, carta di giornale per il super ecologico.
Una carta geografica per chi ama viaggiare.
Oppure scegliete un tema specifico : un solo colore, un materiale, un soggetto ricorrente.
Come incartare i regali di Natale con gli eco-pacchetti
Stoffa, carta di giornale o da pacco, dipinta a mano, fili di spago o lana per i fiocchi.
Qualche fiore essiccato. Un collage di vecchie carte da regalo. Tutto assolutamente riciclabile e impatto zero.
Abbiamo visto alcune idee per incartare i regali di Natale. Ora tocca a voi sbizzarrirvi con la vostra fantasia!