I pupazzi di neve sono figure perfette per raccontare la magia del Natale. Così come Babbo Natale, le stelle comete, le renne e la slitta, anche i pupazzi di neve sono in perfetto stile natalizio. Amati da tutti i bambini, questi simpatici ometti fatti di neve possono essere ricreati in diversi modi dando così forma a diverse tipologie di decorazioni. Nel caso in cui vogliate divertirvi a creare alcuni addobbi con i vostri bambini di seguito sono proposte alcune idee davvero simpatiche ed originali.
Idee decorazioni pupazzi di neve
I pupazzi di neve sono simpatici e divertenti. Il loro colore predominante è ovviamente il bianco appunto come bianca è la neve e per questo motivo diversi elementi possono prestarsi bene alla realizzazione di queste decorazioni.
Candele pupazzo di neve
Pupazzi di neve incorniciati
Pupazzi di neve sull’albero
Candele pupazzo di neve
Nel caso in cui si voglia ricreare l’effetto della neve accumulata a formare la figura di un omino, l’idea di una candela a forma di pupazzo di neve è davvero geniale.
Occorrente: candela a forma di pupazzo di neve, colori acrilici, un pennello, un nastro scozzese, forbici e colla.
Realizzazione: Prima di tutto bisogna prendere una candela a forma di pupazzo di neve e iniziare a dipingere su di essa gli occhi, il naso e la bocca. Con il nastro create un cappellino per la figura e fissatelo con la colla alla testa del pupazzo.
Pupazzo in cornice
Occorrente: vassoio di plastica, bomboletta di vernice spray, carta velina bianca, nastri e decorazioni, colla e forbici.
Realizzazione: Prima di tutto colorate il vassoio di plastica con la vernice colorata e successivamente iniziate a realizzare i vari elementi per la creazione del viso del pupazzo ritagliandoli dalla carta velina bianca. Disegnate i particolari come occhi e bocca e aggiungete, laddove desiderate eventuali decori come nastri o brillantini. Fate aderire tutto con la colla. Applicate un nastro ripiegato a metà sul retro del piatto così che questo possa diventare una decorazione e possa essere appeso ovunque si desideri.
Pupazzi di neve sull’albero
Occorrente: Stecchini di legno per gelato, pittura bianca, colla a caldo e nastrini per decorazioni
Realizzazione: Tutto ciò che bisogna fare è dipingere di bianco gli stecchini e successivamente aver cura di disegnare con un pennarello nero eventuali dettagli come occhi e bocca. Per quanto riguarda cappello e naso si consiglia di servirsi di nastrini e decori che verranno fissati sullo stecchino con la colla a caldo.
Queste saranno delle originali decorazioni per l’albero di Natale. Potranno essere posizionate tra un ramo e l’altro e contribuiranno a rendere il tutto più simpatico e magico. Invece di ricorrere alle classiche palline di Natale ecco che potrete mettervi alla prova dando dimostrazione di grande creatività.
Ti potrebbe interessare anche: Come addobbare l’albero di Natale in modo originale